Chi siamo

IPM S.r.l. nasce nell’Aprile del 2017, è una società italiana, con un team giovane di professionisti e con un grande Know-how, specializzata nel settore della Progettazione e dei servizi tecnici per l’Ingegneria e l’architettura per enti pubblici e privati. IPM srl, seppur giovane nella sua costituzione, vanta, attraverso i suoi soci attivi, esperienze professionali più che ventennali in tutti i settori delle opere pubbliche e private e quindi capace di fornire qualsiasi supporto tecnico su tutto il territorio nazionale. IPM srl dispone di un nutrito gruppo di ingegneri, architetti e professionisti specializzati in diversi settori, dispone inoltre di strumenti hardware e software all’avanguardia, nonché di sofisticate apparecchiature. Tutte le nostre attività sono regolate da procedure di qualità basate sul nostro sistema certificato secondo la normativa UNI EN ISO 9001.

Mission

IPM da sempre dedica particolare attenzione al ruolo sociale della progettazione nella consapevolezza delle responsabilità, che vanno ben oltre i limiti dell'impresa privata. Competenza professionale, attenzione al cliente e una cultura della progettazione e della pianificazione garantiscono la qualità dei processi e dei servizi e l'affidabilità al committente pubblico e privato. IPM S.r.l. si distingue per la sua capacità di relazione e dialogo, avviando partnership e sinergie, I nostri consulenti sono i nostri collaboratori, il punto di forza della società. La nostra mission è fornire servizi di progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica, realizzando soluzioni innovative, consistenti ed affidabili per i nostri clienti con uno sguardo attento alla massima integrazione tra ambiente, territorio, infrastrutture e societa’.


Crescita continua

IPM srl sostiene nelle sue progettazioni un sistema integrato e multidisciplinare che consiste in un approccio metodologico per realizzare edifici con elevato livello di sostenibilità evitando o riducendo possibili extracosti. L’approccio integrato di IPM è di tipo sinergico dove i soggetti coinvolti sono attivi fin dalle prime fasi progettuali e il risultato finale è sempre sotto controllo. Questo è possibile solo grazie alla formazione di un team operativo integrato multidisciplinare del quale IPM dispone, dove progettisti e portatori di interesse (committente e impresa) lavorano insieme attraverso le diverse fasi del processo, valutando:
- Costi
- Qualità della vita
- Flessibilità
- Efficienza
- Sostenibilità
- Produttività
- Creatività
La ricerca del miglioramento continuo dei processi aziendali viene favorita mediante il continuo aggiornamento tecnico e la crescita professionale di tutti i collaboratori. La promozione e la diffusione degli strumenti per il raggiungimento degli obiettivi aziendali viene curata costantemente attraverso l’addestramento e la formazione del personale, l’informazione e la condivisione con i collaboratori dei concetti relativi alla qualità. Pertanto ogni nostro collaboratore è individualmente responsabile della qualità.

X-maint