DESALINIZZAZIONE
INDIPENDENT ENGINEER
IPM fornisce le competenze tecniche critiche necessarie per garantire il completamento con successo e la realizzazione degli obbiettivi di grandi progetti di Desalinizzazione, offrendo ai propri clienti una valutazione imparziale sugli aspetti tecnici, contrattuali e finanziari.
Attraverso un rapporto di ingegneria indipendente (rapporto IE) IPM riesce a fornire al cliente una revisione dei documenti contrattuali del progetto proposto e una valutazione del progetto tecnico per verificare la conformità e la capacità di soddisfare gli obblighi contrattuali. Essenzialmente, è un rapporto di due diligence per aiutare i finanziatori del progetto a identificare e mitigare i possibili rischi nel progetto di energia rinnovabile proposto.
Ambito delle Analisi Incluse da IPM:
- Sintesi
- Revisione della documentazione tecnica e ingegneristica
- Revisione della produzione di energia
- Revisione dei contratti
- Verifica dell'idoneità del sito e dei pericoli
Attraverso l’implementazione delle analisi sopra elencate IPM, al fine di garantire il completo successo degli obbiettivi perseguiti, riuscirà a proporre al Committente un Aggiuntivo Studio di Fattibilità che valuterà l’introduzione di soluzioni tecnologiche e applicazioni predittive in ottica AI. Queste Soluzioni Tecnologiche sono direttamente sviluppate da IPM attraverso il costante sviluppo della Piattaforma XMAINT la quale è in grado di garantire continuità di servizio, maggiore sicurezza e alto livello di efficienza in tutti gli ambiti asserviti.
INDIPENDENT ENGINEER
L'osmosi inversa è una tecnologia utilizzata per rimuovere la maggior parte dei contaminanti dall'acqua, demineralizzandola o deionizzandola, spingendola sotto pressione attraverso una membrana semipermeabile. Questa membrana semipermeabile consente il passaggio di molecole d'acqua ma non la maggior parte dei sali disciolti, organici, batteri e pirogeni.